Spioncino digitale, ecco le principali caratteristiche da considerare

Spioncino digitale, ecco le principali caratteristiche da considerare

Nel momento in cui si parla della sicurezza, è importante sottolineare come la tecnologia stia cambiando notevolmente le abitudini di tutti noi. Non è un caso, infatti, che un numero sempre maggiore di persone stia pensando di investire sull’installazione di uno spioncino digitale con telecamera sulla propria porta d’entrata.

Attualmente, la sicurezza in ambito domestico è diventata una vera e propria priorità per tutti noi. Per questo motivo, riuscire a sfruttare un elemento ancora più tecnologico ed efficace, permette di stare certamente più tranquilli. Anche sul web ci sono varie soluzioni tra cui poter scegliere: in modo particolare, su portablindata.it c’è la possibilità di trovare tante informazioni utili per individuare il migliore spioncino digitale per le proprie esigenze.

Le funzionalità da valutare

Prima di tutto, uno degli aspetti fondamentali da considerare è rappresentato dalla distanza, così come dall’angolo di visualizzazione. Infatti, uno spioncino panoramico per parete di qualità deve essere in grado di consentire la visuale di quello che c’è all’esterno rispetto alla porta d’entrata, ma deve riuscire a garantire in modo particolare la possibilità di vedere gran parte della zona a ridosso della propria porta.

Sul mercato c’è la possibilità di trovare degli occhiolini “magici” con telecamera che permettono di avere una visuale addirittura fino a ben 30 metri di distanza. Non solo, visto che grazie alla presenza di una visione quadrangolare, ecco che si potrà controllare tutto ciò che succede sia di fronte che di fianco alla porta d’entrata della propria abitazione.

La connettività

Un altro aspetto decisamente importante è rappresentato dal livello di collettività. Al giorno d’oggi, con l’evoluzione tecnologica a cui siamo arrivati, è importante trovare degli spioncini moderni che siano in grado di integrarsi, tramite un’app ovviamente, con il proprio smartphone. Lo spioncino digitale deve avere un’ottima connessione wi-fi, in maniera tale che si possa collegare senza problemi al proprio device mobile, permettendo di avere una visuale h24 su quello che succede all’esterno della propria porta di ingresso.

La visione notturna

Uno spioncino all’avanguardia e al passo con i tempi da installare su una porta blindata deve chiaramente garantire un ottimo funzionamento non solo durante le ore diurne, ma anche di notte. Ci sono tanti modelli di videocamere che non funzionano affatto bene quando le condizioni di luce sono scarse e, di conseguenza, non rappresentano certo un incentivo alla sicurezza. Di qui l’esigenza di optare per uno spioncino moderno che sia in grado di garantire anche un’ottima, o comunque accettabile, visione durante le ore notturne.

La funzione di registrazione

Un gran numero di spioncini digitali attualmente presenti sul mercato si caratterizzano per offrire anche una comodissima funzione di registrazione. Si tratta di un aspetto molto interessante, che permette di registrare tutto ciò che avviene nei pressi della propria porta: utile soprattutto quando si è lontani dalla propria abitazione per motivi di lavoro, ad esempio.

Questi moderni spioncini, quindi, non fanno altro che scattare una foto in tutte le volte in cui una persona si avvicina alla porta di ingresso e resterà direttamente salvata all’interno della memoria del proprio smartphone collegato. In questo modo, diventa più semplice riuscire a individuare i malintenzionati.