Domenica 20 Aprile 2014

L'Aquila rugby: presentato il progetto "Cuore Neroverde"

Stampa
| Seguici su Google+

logo l aquila rugbyL'AQUILA - Un'iniziativa volta a sostenere L'Aquila Rugby, e con esso, anche la ricostruzione della comunità sociale aquilana. È stato presentato ieri, nella sala riunioni del Comune dell'Aquila il progetto "Cuore Neroverde 2012-2015".

L'obiettivo è quello di coinvolgere gli imprenditori nelle sponsorizzazioni a favore dell'Aquila Rugby con la casacca dei giocatori che sarà realizzata con un grande cuore verde centrale all'interno del quale saranno scritti i nomi di tutte le imprese che hanno deciso si prendere parte all'iniziativa. Per ora hanno già aderito tre ditte: le aquilane Iannini ed Edimo e la teatina Di Vincenzo.

"Chiedo agli imprenditori che stanno partecipando alla ricostruzione della nostra città un segnale di solidarietà divenendo protagonisti anche della ricostruzione della comunità sociale, di cui tutto lo sport è parte integrante e L'Aquila Rugby, simbolo della nostra città, dovrà essere il punto di partenza di questa ricostruzione sociale". Questo l'appello rivolto durante la conferenza stampa dal sindaco dell'Aquila Massimo Cialente.

Il progetto è di durata triennale perchè l'obiettivo dichiarato è proprio quello, nell'arco del triennio, di creare una squadra in grado di vincere il campionato. Il primo cittadino ci crede, soprattutto perchè la società si sta rafforzando sempre più grazie ai 20 imprenditori che hanno acquistato le quote della Srl neroverde e perchè, a prezzi bassissimi, sponsor e comuni cittadini potranno aderire all'azionariato popolare.

Anche lo stesso presidente Marinelli ha preso la parola durante la conferenza stampa per presentare il progetto: "Abbiamo cercato di fare il massimo per far continuare a vivere questa squadra – ha aggiunto il presidente Marinelli -, mantenendola nell'Eccellenza anche nei momenti più difficili. Oggi mi auguro sia finalmente giunto il momento per fare un salto qualitativo verso risultati sempre più ambiziosi".  

 

L'Aquila rugby: presentato il progetto
© Riproduzione riservata

360°

se-questo-e-uno-zainetto
ROMA - "Camminavo guardando in alto, controllavo se arrivassero verso di noi bombe carta. Non mi sono...

Cultura

sincerita-soprattutto-in-amore
Un bilancio positivo per " SINCERITA' SOPRATTUTTO IN AMORE! ", dello spettacolo finale del Corso di...

Cinema & TV

de-carlo-premia-primaria-di-cugnoli-al-festival-di-cortometraggi-sul-cibo-biologico-
CUGNOLI – Anche quest’anno gli alunni della scuola primaria di Cugnoli si sono fatti onore nella...

DONNA

lanci-a-difesa-delle-donne
  TERAMO -  L’Associazione Regionale Comuni d’Abruzzo indice una  conferenza stampa, per il giorno 23...

COMMUNITY

I TUOI AMICI SU FACEBOOK

SALUTE E BENESSERE

labruzzo-e-la-lotta-alle-lista-dattesa-chiodi-le-sconfigge-cosi
ABRUZZO - Il Commissario Chiodi annuncia un nuovo servizio di cui potranno usufruire i cittadini per...

Auto&Moto

-labruzzese-matteo-ciprietti-soddisfazione-al-mugello
Il Trofeo Honda NSF 250 R,  si è aperto sabato 05 Aprile, che ha coinciso pure con una giornata molto...

Gruppo Editoriale: MOS Agency