Giovedì 17 Aprile 2014

Facebook: in autunno Diario obbligatorio per tutti

Stampa
| Seguici su Google+

L'homepage di FacebookPALO ALTO (USA) - È quasi passato un anno da quando è stata presentata alla conferenza annuale f8 dello scorso settembre e ormai la Timeline, noto come Diario in Italia, sta per diventare realtà per tutti gli utenti di Facebook.

Secondo alcune indiscrezioni, poi smentite, sarebbe stata proprio oggi la fatidica data per lo switch definitivo, ma da Palo Alto hanno fatto sapere, senza indicare un giorno preciso, che il passaggio obbligatorio avverrà in autunno con il rinnovo generale della piattaforma.

La novità non è stata accolta con molto favore dagli utenti, di solito avviene quasi sempre così ogni volta che un sito subisce un restyling notevole, e forse per questo il social network ha optato per un cambiamento molto graduale.

Anche se sono ormai milioni gli iscritti che si sono abituati alla Timeline, sono ancora molti quelli "tradizionalisti" che non ne vogliono proprio sapere di passare al Diario o, più semplicemente, sono completamente disinteressati alla migrazione obbligatoria.

Comunque, la società fondata da Mark Zuckerberg non sembra preoccupata di poter perdere utenti a causa della nuova impostazione, in quanto si spera che anche i più diffidenti finiranno per accettare la novità così com'è sempre accaduto.

Tra l'altro, già numerosissimi profili, probabilmente scelti a campione, hanno cominciato ad adottare automaticamente il Diario senza averlo richiesto e ciò è la dimostrazione che il social network ha già iniziato le operazioni per il passaggio obbligatorio.

Ad ogni modo, una volta che la Timeline si è installata automaticamente, gli utenti avranno sette giorni di tempo, prima che diventi pubblica a meno che non decidano di attivarla immediatamente. Si avrà quindi abbastanza tempo per esplorarla e decidere quali contenuti condividere, poiché con la nuova interfaccia con pochi click sarà possibile visualizzare tutto ciò che è stato pubblicato tanto tempo fa, cosa che era quasi impossibile con la vecchia impostazione.

Facebook: in autunno Diario obbligatorio per tutti
© Riproduzione riservata

360°

se-questo-e-uno-zainetto
ROMA - "Camminavo guardando in alto, controllavo se arrivassero verso di noi bombe carta. Non mi sono...

Cultura

la-domenica-del-corriere-levoluzione-che-verra-parte-ii
Cari Amici, torniano a condividere con voi la seconda puntata dell'ennesimo romanzo on-line che la...

Cinema & TV

mi-mancherai-proiettato-da-teramo-nostra-oggi-al-pascal
TERAMO - “Ricostruire la memoria attraverso IL Personaggio chiave della storia della Democrazia...

DONNA

cinque-cose-sulle-donne-che-gli-uomini-non-sanno
Le donne eccellono in molti campi, ma ci sono alcuni settori sinora considerati prettamente maschili a...

COMMUNITY

I TUOI AMICI SU FACEBOOK

SALUTE E BENESSERE

sempre-al-tuo-fianco-succede-al-nuovo-hospice-aquilano
L’AQUILA – L’Aquila vince una vera e propria sfida di umanità, riservando ai malati una cura e dedizione...

Auto&Moto

-labruzzese-matteo-ciprietti-soddisfazione-al-mugello
Il Trofeo Honda NSF 250 R,  si è aperto sabato 05 Aprile, che ha coinciso pure con una giornata molto...

Gruppo Editoriale: MOS Agency