Mangiare lamponi riduce il rischio di ammalarsi di tumore al colon. Ciò è quanto emerge da una ricerca condotta dagli studiosi dell' Università dell'Illinois di Chicago e pubblicata sulla rivista di ricerca medica "Cancer Prevention Research".
Lo studio ha preso in esame gli effetti dei lamponi sulla salute di un campione di topolini che per tre mesi hanno seguito un' alimentazione moltom simile a quella dei paesi occidentali e in più hanno mangiato lamponi.
Lo studio ha riveato che tre i roditori che hanno consumato quotidianamente un estratto di lampone i casi di cancro al colon sono diminuiti.





