Il mercato del gioco d’azzardo in Italia

Il gioco d’azzardo, sul suolo italiano, risulta essere abbastanza presente e diffuso sul suolo italiano: ecco quali sono i giochi che vengono maggiormente utilizzati da parte delle persone italiane.

Il mercato del gioco d’azzardo: da reale a virtuale

Il mercato del gioco d’azzardo italiano si suddivide tra reale e virtuale: sono sempre di più le persone che, prese dalla voglia di ottenere una certa somma di denaro, decidono di optare per l’utilizzo di diversi strumenti che rientrano in tale categoria.
Analizzando quello reale è possibile notare come, la maggior parte dei giocatori, prediliga le slot machine, il video poker ed il bingo: questi tre giochi sono infatti quelli che vengono utilizzati con maggior frequenza, visto che essi sono quelli più semplici da capire ed utilizzare e non comportano il fatto di dover imparare regole particolari.
Online, invece, i giochi utilizzati risultano essere maggiori: si parla di roulette, Black Jack, Poker classico e di tantissimi altri giochi che, nel collettivo generale, risultano essere quelli maggiormente affidabili e piacevoli da utilizzare.

Volume-Giocate-Italia

Un mercato composto da diverse persone

Almeno quattro persone su dieci utilizzano assiduamente questi giochi d’azzardo, sia stando dietro lo schermo del computer che recandosi in una sala giochi reale: in entrambi i casi è facilmente notabile come, tale tipologia di giochi, riesca ad attrarre prevalentemente un pubblico di tipo maschile.
Bisogna infatti sottolineare che, i giovani compresi tra i venticinque ed i quarantanni, sono la tipologia di giocatori maggiormente diffusa sul suolo italiano.
Molte meno le donne, che invece prediligono i giochi d’azzardo reali come il bingo, mentre poker e slot machine sono quasi ignorate da esse.
Da aggiungere inoltre che, la maggior parte degli utenti, sfruttano i giochi d’azzardo presenti sul web, in quanto riescono a godere di un livello di privacy elevato che da loro una sensazione di tutela e soprattutto di sicurezza che, queste persone, non riescono a sentire nelle sale giochi.
Il mercato del gioco d’azzardo online ha poi delle piccole varianti: anche gratta e vinci e scommesse sportive sono molto popolari in Italia, anche se tali giochi spesso vengono esclusi da tale tipologia di giochi, creando un mondo completamente separato.

La Book of Ra: la slot maggiormente utilizzata

Particolare menzione alla slot machine Book of Ra 6, che sia online che nella versione reale, è riuscita ad ottenere un grande successo sul suolo italiano.
Sono diversi gli elementi che hanno reso la suddetta slot una delle più preferite: il game play risulta essere immediato, così come è possibile notare che i bonus ed i giochi extra, che si attivano grazie ad una particolare combinazione di figure, in grado di garantire un particolare profitto in caso di vittoria.
Da aggiungere inoltre che, grazie alle diverse varianti della slot machine Book of Ra come la Deluxe, i giocatori d’azzardo riescono ad affezionarsi maggiormente a questa particolare tipologia di slot, in grado di garantire loro un grande livello d’intrattenimento, nonché un livello abbastanza buono di pratica, visto che sarà possibile conoscere la slot sfruttando la modalità senza denaro, che permette di conoscere i meccanismi della suddetta.