Cosa sono le opzioni binarie e come sfruttarle per fare soldi?

Nel mondo del trading online, le opzioni binarie, sono considerate un’innovativa modalità di investimento che permette a chiunque di fare trading sui vari mercati finanziari anche a coloro che non hanno acquisito nessuna tecnica di trading.

COSA SONO LE OPZIONI BINARIE

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario distinto in diversi fattori:
– asset sottostante (la materia prima da acquistare es. oro, petrolio ecc.)
– valore ( somma che si intende investire )
– scadenza ( la scadenza dell’opzione di solito varia da 15 minuti a un mese quindi occorre indicare la scadenza)
– previsione (prevedere se il prezzo della materia prima salirà o scenderà)
– rendimento (il rendimento dell’opzione).

I DIVERSI TIPI DI OPZIONI BINARIE

Esistono tre diversi tipi di opzioni binarie:
– top down.
Il più semplice, bisogna infatti, indicare solo la previsione ovvero se il prezzo della materia prima salirà o scenderà.
– interval.
Nell’opzione binaria interval occorrerà indicare il prezzo preciso che avrà la materia prima nel momento in cui l’opzione binaria scade.
– touch.
In questo caso occorre prevedere se l’asset sottostante assumerà un determinato valore.

Per investire con le opzioni binarie interval e touch occorre avere una certa dimestichezza ed esperienza, ragion per cui è sconsigliabile, per i trader in erba, approcciarsi a queste due tipologie di opzioni binarie.
Per i neofiti del settore è indicato, per iniziare, investire con le opzioni binarie di tipo top down molto più semplici e che possono rendere proficue somme.

I GUADAGNI

I guadagni che si possono ottenere con le opzioni binarie sono abbastanza alti (dal 75% all’85% del capitale investito) e variabili, infatti, dipendono dall’asset sottostante che si sceglie, dai diversi tipi di opzione binaria e relativa scadenza e, infine, dall’orario di acquisto della stessa.
Si avrà, dunque, un riscontro economico elevato in poco tempo.
I guadagni derivati dalle opzioni binarie si possono reinvestire ( cosa consigliata per aumentare i guadagni quando il capitale di investimento è ridotto ) o prelevare a proprio piacimento.

COME INVESTIRE

Per iniziare ad investire in opzioni binarie occorre registrarsi in una delle molteplici piattaforme di investimento ( broker di opzioni binarie ).
Queste piattaforme offrono la possibilità di investire attraverso degli strumenti che mettono a disposizione dei propri investitori.

CONSIGLI PER SFRUTTARE AL MEGLIO LE OPZIONI BINARIE

I neofiti del trader, che intendono investire nelle opzioni binarie demo, devono affidarsi ad alcuni consigli utili per iniziare.
– 1 Informarsi.
Prima di iniziare a investire in opzioni binarie è bene informarsi e, quindi, apprendere i fondamentali del trading online.
– 2 Strategie.
Una volta acquisiti i fondamentali occorre trovare una strategia vincente.
A tale scopo è consigliabile di affidarsi ai vari conti demo presenti su ogni piattaforma e testare, in tal modo, la strategia scelta senza investire nulla. Questo farà acquisire pratica e dimestichezza per poi attuarla in un conto reale.
– 3 Conto reale.
Quando si avrà imparato a fare trading si potrà aprire un conto reale e iniziare, dunque, il vero trading online.